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I servizi digitali di Buffetti

SPID, PEC e Firma digitale

La tua identità digitale è facile, veloce e la puoi attivare con l’assistenza e l’affiancamento di noi de L’Ufficio del Centro.

SERVIZI DIGITALI

Cosa sono i servizi digitali?

“La digitalizzazione esiste solo quando semplifica, unisce e migliora la vita di chi si sente davvero parte di un processo di rinnovamento.”

Questa la definizione che descrive al meglio anche i servizi digitali che offriamo. La tecnologia digitale infatti sta gradualmente trasformando i processi organizzativi di PA, aziende e privati e le modalità di erogazione dei servizi online. Far parte di questa evoluzione consente maggiore libertà e crescita.

Firma digitale

Attiva
in 24 ore

La firma digitale è un particolare tipo di Firma Elettronica Avanzata basata su un certificato qualificato e su un sistema di chiavi crittografiche (una chiave pubblica e una privata) collegate.

La firma digitale consente al titolare (tramite la chiave privata) e al destinatario (tramite la chiave pubblica), di inviare e ricevere documenti in cui è certificata la provenienza e l’integrità.

Vuoi attivare la Firma digitale?

Spid

SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale

Con lo SPID puoi accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e dei soggetti privati con un’unica Identità Digitale.

Lo SPID infatti è il Sistema Pubblico di Identità Digitale e garantisce a tutti i cittadini e alle imprese un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti.

Vuoi attivare lo SPID?

PEC

Casella di Posta Elettronica Certificata

Grazie alla PEC puoi inviare email con valore legale perché è un sistema equiparato a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Indispensabile per registrare il tuo Domicilio Digitale, la PEC è obbligatoria per imprese e professionisti anche per comunicare con la Pubblica Amministrazione: la tua PEC che è sempre accessibile da qualsiasi luogo e dispositivo.

Vuoi attivare la tua PEC?

SERVIZI DIGITALI

A cosa servono i servizi digitali?

Sempre più spesso i documenti sono disponibili in formato digitale e, nel momento in cui questi documenti devono avere valore legale, è necessario utilizzare strumenti per firmarli ed inviarli che siano certificati e legalmente riconosciuti: la firma digitale e la PEC (casella di posta elettronica certificata).

Un discorso analogo vale per lo SPID che è lo strumento con cui possiamo accedere ai portali della Pubblica Amministrazione. Conosciamo meglio questi strumenti.

SERVIZI DIGITALI

Firma digitale

I punti di forza della Firma Digitale fornita da L’Ufficio del Centro

Dotata di CNS

È dotata di CNS e permette di accedere a tutti i portali della pubblica amministrazione.

Dura 3 anni

Ha durata di 3 anni e può essere rinnovata per ulteriori 3 anni tramite una semplice procedura.

Firma qualificata

É possibile optare per l'attivazione della firma qualificata senza costi aggiuntivi, cioè una firma digitale aziendale nel caso apparirà nella dicitura della firma l’appartenenza ad un ordine professionale o ad un’organizzazione aziendale.

SERVIZI DIGITALI

PEC

Perchè avere una PEC fornita da L’Ufficio del Centro

Ha valore legale

Alla PEC è riconosciuto pieno valore legale e certifica la consegna delle mail e che il messaggio è arrivato a destinazione.

Sicura

Protocolli sicuri e comunicazioni protette in quanto firmate digitalmente garantendo l’integrità e l’inalterabilità dei messaggi inviati e ricevuti. Inoltre, il servizio PEC risulta immune da virus e spam in quanto non è possibile ricevere messaggi non certificati.

Comoda

È utilizzabile da qualsiasi dispositivo con connettività internet in ogni momento.

SERVIZI DIGITALI

SPID

Perchè fornirti di uno SPID da L’Ufficio del Centro

Accedi ai servizi previdenziali

Con lo Spid puoi accedere al cassetto previdenziale e gestire le prestazioni sociali e pensionistiche.

Accedi ai servizi fiscali

Accedi ai servizi fiscali e tributari e puoi consultare il cassetto fiscale.

Accedi al Sistema Sanitario

Accedi ai servizi del Sistema Sanitario Nazionale e al fascicolo sanitario.

... e accedi a molto altro...

Servizi postali, scolastici ecc...

Come ottenere la tua Firma Digitale, la tua PEC o il tuo SPID?

Il modo più semplice per ottenere PEC, Firma Digitale o Spid è venire nel nostro negozio e valutare insieme la soluzione più adatta in base alle varie esigenze private o professionali. Possiamo poi seguire insieme i vari step di registrazione e identificazione o configurazione.

Cosa devi presentare per ottenere uno dei servizi digitali?

Per richiedere PEC, SPID e/o Firma Digitale è necessario essere in possesso di:

Un documento d'identità valido

Un indirizzo email attivo

Un numero di telefono

La tessera sanitaria in corso di validità
(solo per lo SPID)

Per completare l’attivazione delle credenziali dello SPID o della Firma Digitale occorre procedere con il riconoscimento dell’utente per la convalida della richiesta.

In negozio puoi fare tutto in 10 minuti!

Vieni a trovarci o chiamaci per ulteriori informazioni.

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